Biblioteca

La biblioteca del GRIS di Palermo ha visto il suo sorgere nell’ottobre 1994 quando fu costituito nella Diocesi di Palermo il GRIS da P. Vincenzo Nuara o.p. e fino al 2005 ha visto il suo incremento annuale fino ad arrivare a circa 400 volumi. Tutti i testi presenti sono specifici del settore Nuovi Movimenti Religiosi e / o sette. Dopo il 2005 a causa di vicissitudini varie il fondo non è stato incrementato. La biblioteca ha ripreso ad incrementare il suo patrimonio librario a partire dal 2008 anno in cui diviene presidente del GRIS il prof. Tullio Di Fiore, in particolare ha avuto un maggiore sviluppo a partire dal 2010 quando il GRIS ha trovato collocazione presso la Parrocchia SS Salvatore di Corso dei mille 751. Dallo scorso hanno il GRIS ha una stanza adibita a biblioteca in cui sono stati collocati i testi ed attualmente sono in fase di catalogazione .
Dal 2010 il fondo ad opera del prof. Di Fiore è stato ulteriormente implementato di riviste, libri e monografie varie e anche rare. Attualmente lo stesso conta circa 700 volumi ed è in fase di ulteriore sviluppo.
La biblioteca del GRIS di Palermo è polo staccato dell’unica biblioteca nazionale del GRIS che ha sede a Bologna in via del Monte 5.
I testi della biblioteca del GRIS di Palermo saranno a breve inseriti nella sezione CEI BIB dedicata al GRIS e sarà possibile consultarli in sede previo appuntamento.

La bilbioteca sarà aperta al pubblico il sabato dal ore 9 alle ore 11 su appuntamento

info@gris-palermo.it

091-6218877